La ludoteca ha regalato l’opera al Comune di Rapallo GE
tramite una PRESENTAZIONE MERCOLEDI 1 DICEMBRE 2021 ALLE 15.30
si trova nel atrio di Casa Gaffoglio, il Centro di Inclusione Sociale :
Il dipinto è nato per sottolineare l’importanza dell’essere comunità cittadina, in particolar modo nei momenti di difficoltà. Presenti all’inaugurazione, a portare i ringraziamenti dell’amministrazione, il vice sindaco Pier Giorgio Brigati e il consigliere Elisabetta Ricci.



Progettazione: Anne Cholin
Realizzazione: Leo Doko
Dono: Imagine ludoteca Itinerante
Patrocinio: Comune di Rapallo GE

“L’albero Resilienza vuole ridare un senso di unità dopo le difficoltà vissute dalla pandemia Covid. L’opera è stata completata grazie alla partecipazione dei cittadini.”





A Rapallo il 11 luglio 2021 a RAPALLO, abbiamo dipinto nostri nomi sull’albero della resilienza, come segno d’unità dopo le difficoltà legate alla pandemia 2020.
Viva la vita! Inizia con nostri ANZIANI, sono le nostre radici… fanno reggere l’albero. Gli ADULTI sono il tronco, la forza per sostenere tutti frutti, i minorenni, una forza robusta e compatta… e i RAGAZZI sono i frutti, si espandono i tutte le direzioni, rendono bello l’albero, offrono varietà e punti di vista diversificati.
Manca un po’ di colore però !!! SARETE VOI cittadini di Rapallo a colorare l’albero, il 11 luglio pomeriggio in passeggiata mare !

















Due giorni ricchi ! Giochi liberi, le persone potevano provare qualsiasi gioco quante volte volevano… certi sono rimasti più di due ore ! Abbiamo avuto dei nonni, dei bambini piccoli, e i più autonomi avevano tra i 6 e 9 anni ! Bel divertimento a Rapallo che rifaremo senza’altro 🙂 sulle piazze, nelle feste.
Investiremo per nuovi giochi (o le costruiremo, come questi 😉 A presto, Anne!